Prosegue l’iniziativa Nel Regno delle Fiabe con Cappuccetto Rosso, spettacolo teatrale nel bosco, in programma per domenica 8 giugno, a cura dell’associazione Teatrificio 22. Evento organizzato da Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA), col patrocinio di Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia.
Domenica 8 giugno i bambini saranno i protagonisti di un’avventura fiabesca, nello splendido paesaggio incantato di Parco Naturale Selva Reale.
Dalle ore 11 alle 13, la foresta di Querce di Selva Reale si trasformerà in un teatro a cielo aperto, dove sarà messa in scena una delle fiabe più amate da grandi e piccoli. Tra i sentieri del bosco di vegetazione mediterranea – divenuto punto di riferimento di bambini e famiglie alla ricerca di un luogo sano immerso nella natura incontaminata – i personaggi della fiaba europea più popolare al mondo trascritta, tra gli altri, da Charles Perrault e dai fratelli Grimm, ripercorreranno la storia nel bosco, restando fedeli ai significati profondi del racconto: riferimenti ad alcuni dei grandi interrogativi dell’infanzia comuni ad ogni epoca, come la distinzione fra dovere e piacere, il riconoscimento del bene e del male, la comprensione e l’accettazione del fatto che possono coesistere in un’unica entità.
Le fiabe sono rappresentazioni simboliche della vita, descrivono i processi interiori e i problemi emotivi legati alla crescita, indicando simbolicamente una strada verso la soluzione.
Prenotazione obbligatoria: tel. 3466070190, mail info@selvareale.it.