Input your search keywords and press Enter.

Canadian Solar vincitore al Power-Gen 2012

È stata premiata al Power-Gen 2012 la grande installazione fotovoltaica realizzata da Canadian Solar a sud di Brandeburgo (Germania, nella foto).

L’impianto, capace di produrre 670 MW, soddisfa il fabbisogno energetico di più di 60mila famiglie. Installato nell’area di un’ex-miniera di lignite, ha riqualificato un sito industriale in dismissione garantendo nuovi posti di lavoro.

Il progetto di Brandeburgo è stato proclamato vincitore, tra i 43 partecipanti al Power-Gen, durante il gala di premiazione che si è tenuto a Orlando. I finalisti sono stati scelti da un team di otto esperti del mondo delle energie rinnovabili.

Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar: «Il successo del sistema fotovoltaico dimostra come sia più veloce sviluppare, costruire e ottenere profitti con impianti fotovoltaici di larga scala rispetto ad altri tipi di impianti anche in zone a basso irraggiamento solare».

Nei prossimi mesi, Canadian Solar installerà, nella città di Cornwall in Ontario, 42mila moduli solari capaci di produrre 10 MW di energia. Committente la Algonquin Power, che genera e vende energia pulita (idroelettrica, termica e solare) nel Nord America.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *