Calendimaggio nel bosco Selva Reale

Calendimaggio è la festa della luce, dell’amore e della primavera. Domenica 18 maggio, dalle ore 11 alle 13, il Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA) diventerà il palcoscenico naturale su cui si esibiranno fate e gnomi per festeggiare il Cantar Maggio.

Il Calendimaggio o cantar maggio è una tradizione viva ancor oggi in molte regioni d’Italia come allegoria del ritorno alla vita e della rinascita. La festa trae il nome dal periodo in cui ha luogo e si tiene per celebrare l’arrivo della bella stagione. Simbolo della rinascita della primavera sono gli alberi, che accompagnano i maggerini e i fiori con cui i suonatori si ornano e che sono nominati nelle strofe dei canti.

Nel bosco incantato di Selva Reale, saranno proprio i più piccoli ad omaggiare la natura, giunta al culmine della sua bellezza, con danze, magie e tante sorprese.

L’evento rientra nella rassegna annuale Il Magico Bosco, organizzata da Parco Naturale Selva Reale col patrocinio di Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia.

In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Prenotazione obbligatoria: 3466070190 – info@selvareale.it.

Articoli correlati