Burger vegetali la nuova frontiera del gusto

Burger
I burger vegetali sono un’ottima alternativa per chi vuole limitare il consumo di carne rossa, fare una scelta sostenibile e allo stesso tempo mangiare qualcosa di gustoso e nutriente

Cosa sono i burger vegetali

I burger vegetali sono dei veri e propri burger creati senza l’utilizzo di carne, sostenibili e con un gusto spesso inaspettatamente buono per un prodotto completamente vegetale. Queste gustose preparazioni di solito sono fatte utilizzando verdure, cereali o legumi e creando un mix di sapori e consistenze che rendono questo tipo di prodotti gustosi e sfiziosi! Sono quindi un’ottima alternativa per chi vuole limitare il consumo di carne rossa, fare una scelta sostenibile e allo stesso tempo mangiare qualcosa di gustoso e nutriente.

Negli ultimi anni molte case produttrici di prodotti alimentari stanno entrando in questo mercato di alternative alla carne che è sempre più in crescita, spinto dalla maggiore attenzione delle persone al tema della sostenibilità ambientale e dalla maggiore attenzione ad una corretta alimentazione e quindi alla scelta dei cibi da inserire nella propria dieta. Una delle aziende che negli ultimi tempi è entrata in questo mercato è Findus, che offre diversi prodotti vegetali come i burger (ma anche polpette e salsicce) senza carne, un prodotto che ha l’ambizione di rivoluzionare l’idea comune che si ha di burger vegetale. Findus infatti è entrata in questo mercato annunciando i suoi prodotti come pionieri di una “rivoluzione di gusto” perché promette ai consumatori delle preparazioni sì sostenibili ma anche nutrienti e straordinariamente gustose, come mai ci si aspetterebbe da prodotti vegetali.

Scopriamo di più su questo burger vegetale della Findus guardando la sua composizione.

Valori nutrizionali del prodotto

Findus propone diversi prodotti senza carne sotto il brand Green Cuisine Findus e il burger è sicuramente il più iconico.

Il burger Green Cuisine Findus, che ha la stessa forma di un hamburger di carne ma è costituito da sole proteine vegetali, è senza carne ed è ricco nutrienti. Ad esempio è ricco di proteine, grazie all’utilizzo della proteina dei piselli nella ricetta. Ma è anche fonte di fibre, fonte di ferro e povero di grassi saturi e, come dice l’EFSA (l’autorità europea per la sicurezza alimentare), ridurre il consumo di questo tipo di grassi è importante perché contribuisce al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue

Assaggiando tali sfiziose preparazioni si capisce fin da subito che un marchio così noto come Findus è riuscita a rendere un alimento così diverso dall’hamburger tradizionale, almeno nei suoi ingredienti principali, così gustoso e appetitoso.

I burger vegetali, inoltre possono essere un vantaggio per tutte le mamme d’Italia, che riusciranno a far mangiare le verdure anche ai loro bambini che non si accorgeranno assolutamente di mangiare un burger vegetale, nutriente, sostenibile e inaspettatamente gustoso!

Quali sono i vantaggi di mangiare un burger vegetale

I vantaggi sono molti ma possono essere riassunti in tre punti principali.

Innanzi tutto, i burger vegetali Green Cuisine Findus sono più sostenibili rispetto ai loro corrispettivi di carne. Vengono usate solo proteine vegetali e per la loro produzione è richiesto meno impiego di acqua e di terreno, nonché meno emissioni di CO2 rispetto a quanto necessario per la produzione di carne rossa.

Il secondo vantaggio è l’apporto nutrizionale. Questi  burger vegetali sono ricchi di nutrienti come le proteine e il ferro e sono fonte di fibre. Sono anche poveri di grassi saturi.

GREEN CUISINE - BURGER (1)Un terzo ma non meno importante punto di forza dei burger vegetali è il gusto. I burger Green Cuisine Findus infatti rivoluzionano l’idea di burger vegetali grazie al loro gusto sorprendente e inaspettato, che non ha nulla da invidiare a quello di un hamburger di carne.

In poche parole tali deliziose creazioni sono perfette per tutti coloro che cercano un’alternativa alla carne e non vogliono rinunciare né al gusto né ai nutrienti necessari per la propria dieta.

Burger vegetali Findus, oltre la tradizione

La storia degli hamburger suggerisce che debbano essere costituiti al 100% da carne rossa, condita con delle spezie. Per i puristi di questa preparazione anche gli hamburger di pollo e tacchino sono un’eccezione. Tuttavia nel corso degli anni sono cambiate le nostre esigenze e abbiamo cominciato a sentire il bisogno di ridurre il consumo di carne rossa e di trovare delle valide alternative, altrettanto nutrienti e soprattutto gustose.

Findus è scesa in campo proprio per rispondere a questa esigenza e per offrire prodotti che potessero rappresentare una giusta alternativa ai prodotti iconici fatti di carne rossa come burger, polpette o salsicce. È per questo che Findus ha lavorato per portare sul mercato dei prodotti senza carne, sostenibili, nutrienti e straordinariamente gustosi, come mai ci si aspetterebbe da preparazioni vegetali. Insomma, non resta che provarli per rimanerne piacevolmente sorpresi.

(In collaborazione con Findus)

Articoli correlati