BPPB: grande successo per la presentazione del volume di Sergio Rizzo “Il Titanic delle pensioni. Perché lo stato sociale sta affondando”

Patroni Griffi: “Questi incontri rappresentano un’opportunità preziosa per approfondire tematiche cruciali come la sostenibilità del welfare e l’importanza della previdenza complementare”

 

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata è stata promotrice dei due eventi dedicati alla presentazione del volume Il Titanic delle pensioni. Perché lo stato sociale sta affondando di Sergio Rizzo, giornalista ed esperto in ambito di previdenza complementare.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con Arca Fondi Sgr, hanno riscontrato una grande partecipazione, a conferma dell’interesse e della rilevanza del tema trattato, e dell’importanza del dialogo tra istituzioni finanziarie e comunità. Il primo appuntamento si è svolto lunedì 10 giugno presso il salone della Filiale di Altamura. Il secondo si è tenuto, il giorno successivo, presso il Circolo della vela a Bari, in cui è intervenuto come moderatore, il direttore del TG Norba, Enzo Magistà.

Sergio Rizzo ha illustrato i principali contenuti del suo libro, offrendo una panoramica dettagliata e critica della situazione attuale e delle prospettive future. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di interagire con l’autore, ponendo domande e approfondendo alcune riflessioni di grande importanza per il loro futuro previdenziale.

“È con grande piacere – dichiara il Presidente della Banca Leonardo Patroni Griffi – che abbiamo ospitato Sergio Rizzo per la presentazione del suo volume, un’opera di grande attualità e rilevanza per il dibattito sul futuro del nostro sistema previdenziale. La nostra banca è da sempre impegnata nel promuovere una cultura finanziaria consapevole tra i nostri clienti e la comunità. Questi incontri rappresentano un’opportunità preziosa per approfondire tematiche cruciali come la sostenibilità del welfare e l’importanza della previdenza complementare. Ringraziamo Sergio Rizzo per la sua partecipazione e Arca Fondi Sgr per la collaborazione.”

“Arca Fondi SGR si pone da sempre l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle realtà sul territorio – ha concluso Simone Bini Smaghi, VDG e Responsabile Direzione Commerciale Arca Fondi SGR– e di ampliare la divulgazione di tematiche di educazione finanziaria. In tal senso, l’incontro con Sergio Rizzo è stato un momento di confronto che speriamo sia stato molto utile ai partecipanti come momento di formazione e informazione sulla necessità della Previdenza Complementare”.

Articoli correlati