BPPB e Confindustria Bari e BAT insieme per facilitare il dialogo banche-imprese

Conferenza stampa a Bari il 27 giugno. Al Sud solo il 27% dei depositi bancari viene impiegato per prestiti alle imprese

 

Nel Sud e in Puglia il sistema produttivo utilizza solo il 27% dei depositi bancari, segno che le piccole e medie imprese meridionali continuano ad avere difficoltà di accesso al credito e spesso ciò è dovuto a una bassa cultura finanziaria.

Sulla base di tale scenario,  Confindustria Bari e BAT e Banca Popolare di Puglia e Basilicata hanno deciso di collaborare per facilitare l’accesso al credito delle PMI e migliorare il loro dialogo con il sistema bancario.

L’accordo di collaborazione sarà sottoscritto e presentato alla stampa lunedì 27 giugno alle ore 10.00 nella sede di Confindustria Bari e BAT in via Amendola 172 dal presidente di Confindustria Bari e BAT Sergio Fontana e dal Vice Presidente BPPB Pietro Di Leo. Le azioni e gli strumenti che saranno messi a disposizione delle imprese saranno illustrati da Francesco Paolo Acito  Vice Direttore Generale BPPB, Alessandro Bielli Responsabile  Area Credito e Finanza Assolombarda.

Articoli correlati