Input your search keywords and press Enter.

Bonifiche ambientali in Russia, il Sole 24 ore lancia il guanto di sfida alle imprese italiane

Quali sono le opportunità di crescita in Russia per le aziende italiane che si occupano di bonifiche ambientali e del trattamento e smaltimento dei rifiuti? L’Agenzia Il Sole 24 ORE Radiocor intende stimolare un dibattito su questo tema illustrando le prospettive e diffondendo la conoscenza delle possibilità concrete di crescita ed internazionalizzazione verso il mercato russo.

Oggi, 23 novembre alle 14, sarà possibile assistere in diretta streaming video al Web Forum Russia, Italian Networking per l’Ambiente, organizzato con la collaborazione della rete di consulenza CMP & Partners. Il Forum si aprirà con la presentazione del Progetto Russia Ambiente, realizzato in collaborazione con Confindustria Emilia Romagna e la Regione Emilia Romagna e avviato nella prima metà del 2012 nella regione autonoma di Khanty Mansiysk. Questo progetto sta già dando i suoi positivi risultati: sono stati sottoscritti i primi contratti e aggiudicata la fornitura di macchinari e tecnologie per il mercato russo da parte della Filmac Srl, azienda dell’Emilia Romagna controllata dalla multinazionale Sotres.

L’evento proseguirà con la presentazione delle nuove iniziative, quali la creazione di un Osservatorio permanente per il monitoraggio dei siti contaminati, e un Road Show nei Paesi BRICST (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica, Turchia) finalizzato ad esportare tale modello sia nelle altre regioni della Federazione Russa sia in altri Paesi di riferimento e la prossima Missione in Siberia.

A conclusione dell’evento l’Agenzia Radiocor renderà disponibile una Newsletter digitale che sintetizzerà il dibattito, che rimarrà comunque disponibile nella sezione Mediacenter del sito.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *