Input your search keywords and press Enter.

Bolletta on-line di Hera, un virtuoso contrappasso

L’efficienza energetica è ancora più verde se si richiede la fatturazione on-line dei consumi: l’utilizzo di bollette cartacee implica infatti costi insostenibili economicamente ma soprattutto per l’ambiente. L’iter che segue la fatturazione cartacea implica elevati costi di gestione ed emissioni inquinanti nelle fasi di produzione, trasporto e smaltimento.

Hera, recentemente premiata ai Top Utility Award per la sua vocazione alla ottimizzazione delle risorse, promuove l’adesione alla bolletta on-line con una sorta di virtuoso contrappasso: la multiutility si impegna a impiantare alberi in aree verdi individuate con le Amministrazioni comunali che si impegnano alla promozione dell’iniziativa, incentivando l’adesione dei cittadini.

La campagna coinvolge attualmente ventitre Comuni sopra i 20.000 abitanti presenti sul territorio servito da Hera e progressivamente sarà estesa anche a quelli più piccoli. In questo senso, chiunque può esprimere sul sito di Hera la richiesta che il proprio Comune partecipi alla campagna e tutte le segnalazioni ricevute verranno consegnate al destinatario.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *