Bollenti Spiriti Puglia, scuola di “youth workers”

Bollenti Spiriti e ARTI (Agenzia pugliese per la Tecnologia e l’Innovazione) cercano trenta giovani residenti in Puglia di età compresa tra i 18 e i 35 anni per la prima edizione de La Scuola di Bollenti Spiriti, un percorso di formazione intensiva per operatori di politiche giovanili (youth worker).

Nella Scuola, che si svolgerà a Taranto per 8 settimane nel periodo maggio-luglio 2014, saranno trattati i temi dello sviluppo locale, delle politiche giovanili, dell’imprenditoria sociale, della rigenerazione urbana e dell’animazione di comunità.

Guglielmo Minervini, assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia: «Con la scuola di Bollenti Spiriti vogliamo individuare almeno trenta giovani da riportare sul territorio regionale. Sarà il nostro modo di portare in Puglia l’esperienza degli youth workers, gli attivatori di comunità che lavorano senza rete sul territorio, per promuovere esperienze di innovazione sociale».

Ai partecipanti sarà garantito l’alloggio e sarà corrisposta un’indennità di partecipazione. Per partecipare è necessario presentare una domanda di candidatura secondo le modalità indicate nell’Avviso entro e non oltre le ore 16,00 del 7 aprile 2014. Maggiori info sul sito Bollenti Spiriti.

Articoli correlati