Input your search keywords and press Enter.

Biogas Day ad Udine

Il biogas e la valorizzazione dei sottoprodotti sarà il tema della giornata di approfondimento che si terrà il 28 gennaio dalle ore 9 alle 16 presso la fiera Agriest di Udine.

L’iniziativa è stata organizzata da EnergEtica (Distretto Agroenergetico Italia Nord Ovest) in collaborazione con Confagricoltura Udine, spinti dal forte sviluppo del settore e la crescente tendenza all’ampliamento dei tipi di biomasse per la produzione di energia. Così il comparto agro-energetico si sta dirigendo verso un maggior utilizzo di scarti e sottoprodotti, in sostituzione di biomasse coltivate.

La definizione della normativa sugli incentivi alle rinnovabili, al contrario, va a rilento lasciando il mondo del biogas in attesa; al contrario la tecnologia applicata al biogas corre. Sarà fornito, inoltre, un quadro sulle politiche energetiche locali e sulle scelte autorizzative in Friuli e l’impiego dei sottoprodotti; di particolare attualità sarà il tema dell’iter di valutazione, finanziamento e realizzazione degli impianti di biogas.

Il seminario è gratuito, rivolto agli addetti ai lavori del mondo agricolo e si pone all’interno delle iniziative di Confagricoltura nella Fiera Agriest a Torreano di Martignacco (UD) tra gli appuntamenti fieristici più importanti del Triveneto, in un’area geografica votata all’agricoltura.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *