Input your search keywords and press Enter.

Biodiversità in Africa: diventa volontario certificato con C.R.O.W. non-profit

La biodiversità in Africa ha bisogno di eroi per la tutela delle speci vegetali e animali. A questo ci pensa C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS WORLDWIDE OPERATIONS)

Biodiversità in Africa salvaguardata dai volontari della non profit C.R.O.W., l’unica non-profit NGO al mondo che fornisce volontari certificati e con reale esperienza nella conservazione a parchi governativi e privati che siano coinvolti nella lotta per proteggere la biodiversità del nostro pianeta.

Partiamo dalla biodiversità. Che cosa significa realmente?

La Convention on Biological Diversity (CBD) definisce la biodiversità come la varietà e variabilità degli organismi viventi e dei sistemi ecologici in cui essi vivono, evidenziando che essa include la diversità a livello genetico, specifico ed ecosistemico.

La battaglia a favore della protezione delle specie sensibili all’estinzione è una battaglia purissima e, in sè, la più spietata. Nessuno esprimerà mai un ringraziamento a riguardo, eppure sarà in grado di segnare una concreta differenza tra una generazione e l’altra: determinerà, infatti, per chi verrà, la possibilità o meno di vedere elefanti, rinoceronti, leoni, ghepardi, pangolini, leopardi delle nevi e molti, molti altri animali ancora.

Il successo dell’operato di C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS WORLDWIDE OPERATIONS) è legato alla sensibilizzazione sul tema della conservazione e della biodiversità, sulle donazioni e sullo sviluppo di partnerships con svariate organizzazioni impegnate nell’Animal Welfare, nello sviluppo di una solida comunità e nella fabbricazione di articoli legati all’attività specifica.

C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS WORLDWIDE OPERATIONS) conta un numeroso team di professionisti esperti, di operatori, istruttori e ricercatori di grande esperienza provenienti da svariati settori ed uniti da un interesse condiviso per la conservazione. Provvede ad aiutare sia riserve di caccia private sia parchi governativi attraverso un sistema di supporto in termini di prevenzione, materiali, addestramento e consulenza gratuiti grazie a più di 10 anni di esperienza specifica acquisita dai nostri operatori in tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *