Bioarchitettura: convegno e mostra a Bari

Spiegare e conoscere le nuove tendenze della progettazione e costruzione moderna, sempre più attenta all’ambiente è l’intento del convegno internazionale “Bioarchitettura: architettura vivente. Progettare la normalità” e una mostra itinerante della rivista nazionale specializzata “Bioarchitettura”, in occasione e del suo ventennale dalla fondazione, in programma il 2 luglio alle ore 10.00 nell’ex Palazzo delle Poste di Bari.

L’incontro, s’inserisce in una collana di eventi itineranti su tutto il territorio nazionale ed indaga le relazioni con la tecnologia, le risorse ed il tessuto connesso. L’iniziativa intende fornire strumenti e documentazione sui più recenti progetti innovativi ed argomenti, consentire ai tecnici di acquisire strumenti di orientamento nell’ambito dei processi ecologici in atto, appropriarsi d’indicazioni e suggerimenti per migliorare il livello qualitativo della progettazione.

Nell’ambito del convegno si terrà la cerimonia d’inaugurazione della Mostra itinerante “Bioarchitettura in Tour” insignita durante lo start up a Roma l’11 aprile scorso della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del ventennale di attività della rivista.

Articoli correlati