Input your search keywords and press Enter.

BG Green: l’esperienza della mobilità elettrica

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) promuove l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata. Rendere eco-compatibili le modalità di spostamento migliora le prestazioni energetiche ed ambientali del sistema dei trasporti, rendendo la vita dei cittadini più sana e sicura.

Bergamo dedica al tema la manifestazione BG Green 2013, in programma fino al 15 settembre. Piazza della Libertà sarà allestita con un’importante Area Experience HEV (Hybrid & Electric Vehicle): uno spazio dinamico d’esposizione dedicato ai veicoli a basse e a zero emissioni (biciclette, autobus, quadricicli, autovetture e taxi elettrici), sistemi ed infrastrutture di ricarica. Veicoli elettrici ed ibridi sono a disposizione dei visitatori per dei test drive.

Scame Parre, produttore di materiale elettrico, presenterà RES(ource), colonnina per la ricarica elettrica con dispositivo easy-pay. La colonnina consente il pagamento dell’elettricità in monete; inoltre fornisce servizi come la chiamata di soccorso e la videosorveglianza.

BG GREEN è organizzato con il patrocinio (tra gli altri) del ministero dell’Ambiente e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per tutte le informazioni sull’evento e la prenotazione del test drive elettrico consultare il sito www.bergamoecomobilita.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *