Input your search keywords and press Enter.

A Bergamo i Maestri del Paesaggio

Pensare wild, vivere green è lo spirito dell’ edizione 2016 de  I Maestri del Paesaggio , la kermesse organizzata dal Comune di Bergamo e dall’associazione culturale Arketipos, che si svolgerà a Bergamo dal 7 al 25 settembre 2016.

Le novità di questa edizione sono moltissime, tra le quali il #Greendesign, l’outdoor d’eccellenza in collaborazione con Gardenia nei luoghi più suggestivi di Bergamo Alta. Saranno visitabili corti, portici e giardini con allestimenti, eventi e prodotti di design d’alto livello.

bergamo presentazione della kermesse internazionale

La presentazione della kermesse internazionale a Bergamo

Tra le new entry saranno il seminario « Life Gestire 2020 » organizzato con la collaborazione della Regione Lombardia, dedicato alle figure degli architetti ed agronomi e la mostra illustrativa del “ Green Company Award “, premio proposto da Confindustria Bergamo e Arketipos, con il patrocinio di ATS Bergamo nell’ambito del progetto Workplace Health Promotion (WHP), per valorizzare le concrete realizzazioni promosse dalle imprese nel nome del verde. Saranno esposte le realizzazioni attuate dalle aziende in una mostra dal 10 al 25 settembre nella Sala delle Capriate in Piazza Vecchia.

Tra i capisaldi della manifestazione vi saranno il Valfredda Perennials Seminar con relatore principale Fergus Garrett, insieme a Annie Guilfoyle e Mauro Crescini e l’ Alpine Seminar. Infine, si terrà anche il workshop di fotografia con Claire Takacs. Il tema wild sarà declinato anche attraverso gli aperitivi di paesaggio, appuntamenti con gusto, natura e creazioni green, organizzati dall’Istituto Alberghiero iSchool. Torna dopo il successo di pubblico del 2015, Open Gardens, l’iniziativa che svela i più bei giardini di Città Alta e di Città Bassa per portare gli appassionati del verde a visitare ed ammirare gratuitamente le oasi green più emozionanti di Bergamo.

La manifestazione si concluderà con un “fuori rassegna” il 30 settembre con l’Arboricolture Seminar che proporrà un approfondimento della conoscenza dell’architettura degli alberi attraverso il contributo di Jeanne Millet, biologa vegetale canadese luminare a livello mondiale.

Tutte le informazioni sono reperibili su www.imaestridelpaesaggio.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *