Input your search keywords and press Enter.

Benvenuta primavera, un week end dedicato a fiori, arte, storia

Si chiama “Floreali follie – L’arte del far di cappello con i fiori” una delle tante curiosità che accoglierà i visitatori di Fiori nella Rocca, raffinata mostra mercato di piante rare allestita nella straordinaria cornice della Rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia). La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, si terrà il 14 e 15 aprile nei grandi spazi racchiusi dalle possenti mura medievali del castello di Lonato, dichiarato nel 1912 Monumento Nazionale, da cui si gode un’impareggiabile vista sul bacino del basso lago di Garda.

Si tratta di un percorso multicolore e profumato, che condurrà i visitatori alla scoperta della Rocca edificata nel XII secolo, fra le più imponenti fortificazioni della Lombardia. Accanto a fiori e piante, i gazebo di artigiani che realizzano oggetti e decorazioni per il giardino, un suggestivo angolo caffetteria e un ristorante a buffet per una pausa di gusto e relax, l’Hortus Conclusus con animazione per i bambini.

Fra i molti eventi che animeranno la manifestazione, vi sono fantasiosi copricapo ridisegnati in chiave floreale da Giusy Ferrari Cielo, nota insegnante dell’Istituto Italiano Floreale Amatori, “Un Bouquet per la mia casa”, lezioni gratuite di composizione floreale, “ Ogni giardino racconta una storia”, incontro con Delfina Rattazzi dedicato alle socie dei Garden Club.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *