Input your search keywords and press Enter.

BAT, L’amore per l’ambiente si diffonde…a macchia d’olio

L’amore per l’ambiente si diffonde…a macchia d’olio. L’iniziativa del gruppo Megamark è ora estesa a tutto il territorio della provincia BAT (Barletta-Andria-Trani).

Il progetto di recupero e riciclo degli oli domestici coinvolge i supermercati DOK e Famila presenti nella provincia BAT. La tanica per la raccolta degli oli esausti sarà ritirabile anche nei punti vendita di Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Minervino Murge. All’interno di ogni punto vendita, sono presenti anche le stazioni di raccolta degli oli esausti, dotate di tutte le caratteristiche previste dalla normativa vigente.

La campagna è stata avviata lo scorso anno, grazie ad un accordo tra gruppo Megamark, Provincia BAT, il CONOE (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Oli e grassi vegetali e animali Esausti), il Consorzio ATO Rifiuti Bacino BA/1, l’ A.M.I.U Spa, la Raccolio Srl e la Nicola Veronico Srl.

Ad oggi, sono state raccolte quattro tonnellate di oli esausti che, attraverso processi di trattamento e rigenerazione, sono stati trasformati in componenti per la produzione di biodiesel.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *