BaRisolve disponibile per iOS

Screenshot dell’applicazione “BaRisolve”

BaRisolve è il sistema di gestione delle segnalazioni del Comune di Bari. Attraverso un’applicazione per smartphone, gli utenti registrati al portale istituzionale possono segnalare problemi e disservizi riscontrati in città. L’applicazione è ora disponibile anche per dispositivi Apple iOS e si può scaricare gratuitamente dall’App Store. Con il rilascio della nuova versione per Apple, è stata aggiornata con le nuove funzionalità anche la già esistente app per Android.

All’atto dell’inserimento di una nuova segnalazione nel sistema, si attiva un procedimento totalmente informatizzato che coinvolge l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e il personale delle ripartizioni interessate a seconda della tipologia del problema. Le categorie ricorrenti sono: Strade e Marciapiedi, Pulizia spazi pubblici, Segnaletica stradale, Cestini e Cassonetti, Rifiuti abbandonati, Cura del verde, Infestazioni (blatte, zanzare, topi), Fontane e servizi igienici, Illuminazione stradale, Manutenzione arredi urbani.

Alle segnalazioni chiuse, ovvero gestite dall’Amministrazione, si può aggiungere un commento, una foto o un voto (da 1 a 5) sulla gestione del problema da parte degli uffici competenti. In questo modo l’amministrazione potrà ricevere un ulteriore feedback sull’utilizzo del servizio e sulla sua efficacia.

In aggiunta alle funzionalità già pubblicate è stato attivato un nuovo filtro per consultare le segnalazioni già inserite nelle vicinanze del luogo in cui ci si trova, in un raggio di 50, 100, 200 o 500 metri.

Articoli correlati