Input your search keywords and press Enter.

Baricentrale, proclamato il vincitore

La giuria del concorso internazionale Baricentrale ha decretato stamane, 23 aprile, il progetto vincitore. Ad occuparsi delle aree ferroviarie in via di dismissione nella città di Bari, sarà lo studio Massimiliano e Doriana Fuksas Design.

Le motivazioni della giuria e tutti i dettagli del progetto vincitore saranno illustrati domani, mercoledì 24 aprile, al Teatro Margherita. Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Bari Michele Emiliano, l’architetto Massimiliano Fuksas, l’assessore all’Urbanistica Elio Sannicandro, il presidente della giuria e dirigente della Ripartizione Urbanistica ed Edilizia privata Annamaria Curcuruto, l’architetto viennese e componente della giuria Boris Podrecca, il consigliere di amministrazione di FS Sistemi urbani Carlo De Vito, il presidente delle FAL Matteo Colamussi e il presidente della Ferrotramviaria Enrico Maria Pasquini.

Nell’occasione sarà presentata la mostra dei progetti finalisti di Baricentrale, allestita nel foyer del Teatro Margherita. La mostra sarà inaugurata ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì, alla presenza del sindaco Emiliano, del governatore Nichi Vendola, degli assessori all’Urbanistica di Comune e Regione Elio Sannicandro e Angela Barbanente.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *