Bari. “Sapessi com’è strano abitare ad Abiparco, senza il parco…”

parco bonomo_Bari
Ecco come si presenta lo spazio verde che gli abitanti di Abiparco avrebbero dovuto avere a disposizione da settembre 2021

 Quando si farà chiarezza sulla questione della cessione del parco Bonomo da privato al Comune di Bari? Se lo chiedono gli abitanti del complesso Abiparco, che a un anno dalla consegna degli appartamenti non possono ancora accedere allo spazio verde loro promesso. Questo l’appello  di una condomina che preferisce mantenere l’anonimato

 

Abitiamo ad Abiparco e sia a noi sia a tutti i miei vicini è stato venduto l’appartamento con una forte spinta incentrata nel vivere nel verde (non a caso si chiama Abiparco).

Abbiamo acquistato questi appartamenti con la promessa della consegna  contestuale del parco Bonomo a settembre 2021. Da lì il continuo rinvio della consegna del parco poiché dovevano ultimare i lavori, che sembravano aver avuto una buona accelerata l’inverno scorso, con il montaggio anche delle giostrine e delle panchine.

Da tarda primavera scorsa, non si vede più nessuno a completamento del parco, se non per ordinaria manutenzione del verde. A detta della ditta costruttrice il parco è pronto da tempo (ormai è il loro slogan per vendere) ma è il comune di Bari che si rifiuta di riceverlo in consegna. Dall’altra parte invece, sempre da voci di corridoio abbiamo appreso che il Comune non può prenderlo in consegna per il vincolo dei 5 anni di manutenzione a totale carico della ditta costruttrice. Tra l’altro, il parco effettivamente non è ancora terminato, non esistono confini divisori con la Villa Bonomo abitata e con il nuovo cantiere che sorgerà su via Amendola.

Ci sono dunque delle incomprensioni fra Comune e ditta costruttrice, non del tutto chiare a noi condomini che né vogliamo un parco abbandonato (come attualmente è), né un parco con ritardata consegna a causa di queste incomprensioni. “Non ci è dato di sapere” oppure “questo parco farà la fine del parco di parco Gentile (in via gentile) che è stato consegnato dal costruttore a 5 anni esatti dalla consegna dei primi appartamenti” questa la risposta della nostra amministrazione condominiale a cui probabilmente non viene fatta anche chiarezza.

Per favore, potete aiutarci a chiarire questa situazione inverosimile a cui nessuno sa dare una reale spiegazione?

Grazie mille per l’aiuto

Foto messe a disposizione dall’autrice della denuncia

Articoli correlati