Input your search keywords and press Enter.

Bari – S.Pio, avviati lavori a piazzetta Eleonora

Oggi, 1 ottobre, è stato inaugurato a Bari – San Pio il cantiere di riqualificazione di piazzetta Eleonora. Presenti l’assessore comunale ai Lavori pubblici Marco Lacarra, ed il commissario della I Circoscrizione Luca Scandale (foto).

Gli interventi, dal costo complessivo di 300.000 euro, prevedono la realizzazione di nuova pavimentazione, l’installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione, la fornitura e posa in opera di arredo urbano (panchine, cestini, fioriere, ecc.) e la piantumazione di nuove alberature a integrazione del verde esistente. La durata prevista dei lavori è di 180 giorni.

«Siamo soddisfatti dell’avvio di questo cantiere – ha dichiarato l’assessore Lacarra – perché restituirà dignità alla piazza principale del quartiere. I residenti sono particolarmente felici per la riqualificazione di questo spazio pubblico, significativo per diversi motivi: qui si incontrano persone di tutte le età, ci giocano i bambini e transitano tutti quelli che arrivano a San Pio. Piazzetta Eleonora è un luogo simbolo della lotta all’indifferenza che per anni ha contraddistinto il rapporto tra Enziteto e il resto della città. Quindi, dopo la demolizione della struttura in cemento armato centrale, orrenda da un punto di vista estetico e ormai fatiscente, nel giro di sei mesi San Pio potrà finalmente contare su una piazza nuova, armoniosa e funzionale».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *