Bari, per le associazioni culturali un bando del Comune

artisti-teatro-piccinni
Una performance artistica davanti al teatro Piccinni lo scorso inverno

È stato appena pubblicato il bando annuale dell’Assessorato alla Cultura rivolto alle associazioni e alle imprese culturali iscritte all’Albo del Comune di Bari. C’è tempo fino al 19 novembre per partecipare

Scade il 19 novembre il bando rivolto alle associazioni culturali che si candidano a promuovere le loro attività culturali e di spettacolo per il 2020. I fondi a disposizione ammontano a 300mila euro, da assegnare in base a una graduatoria.

«Gli operatori culturali rappresentano una delle categorie  maggiormente colpite in questo anno così difficile – spiega l’assessora alle politiche culturali del Comune di Bari, Ines Pierucci – . Attraverso il bando per i contributi sosteniamo gli investimenti effettuati dalle associazioni e dalle imprese culturali che sin da prima dell’emergenza sanitaria, e poi con grandi sforzi la scorsa primavera, hanno ripreso le attività, adeguandosi diligentemente alle normative in materia di sicurezza sanitaria. Questo sostegno, lo sappiamo, non risolleverà le sorti del comparto ma, insieme al bando estivo Arene culturali, rappresenta un riconoscimento agli operatori per quanto realizzato tra mille difficoltà in questo terribile 2020».

In questi giorni si stanno definendo gli ultimi dettagli del bando di Natale e si lavora per programmare il 2021, anche con nuove forme di operatività. «A dispetto di un’emergenza che sembra non avere fine, pur proseguendo nella ricerca di soluzioni e interventi sperimentali che ci consentano di non rinunciare al piacere della fruizione culturale – sono sempre parole dell’assessora Pierucci – continuiamo a sperare di poter tornare al più presto a condividere le emozioni dello spettacolo dal vivo».

QUI il bando

 

Articoli correlati