Venerdì 4 luglio, alle ore 16, si terrà allo Stadio della Vittoria di Bari l’evento conclusivo di City Camp, il campo estivo in stile college organizzato dal Coni in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Bari e l’Associazione Culturale Linguistica Educational (Acle).
La quinta edizione del City Camp ha visto coinvolti 125 ragazzi, di età compresa fra 6 e 13 anni, che hanno alternato la pratica sportiva con attività ludico-didattiche, giochi e mini laboratori in lingua inglese tenuti da tutor madrelingua. Tra le attività sportive: taekwondo, rugby, tennis, basket, volley, atletica leggera, pallamano, palla, tamburello, calcio e arrampicata sportiva.
Proseguono invece al Parco Due Giugno, sino al l° agosto, le attività di Educamp, scuole aperte per ferie, progetto a carattere nazionale realizzato in collaborazione con il Comune di Bari e la ex VI Circoscrizione. Attraverso la pratica sportiva e le attività ludico e laboratoriali, i ragazzi raggiungono obiettivi di socializzazione, multiculturalità, integrazione ed educazione alla salute, all’ambiente e alla cultura.
Informazioni: Coni Point Bari (Stadio della Vittoria, Via Madonna della Rena 5, tel. 0805343682); iscrizioni al Coni Point del Parco 2 Giugno.