Bari, Caserma Rossani: nasce gruppo FB “Ri-Accordi Urbani”

Ri-Accordi Urbani – il logo

Nell’ambito del processo partecipativo avviato per la riqualificazione dell’ex Caserma Rossani, il Comune di Bari ha creato su Facebook la pagina Ri-Accordi Urbani. Obiettivo dell’iniziativa è favorire la partecipazione consapevole dei cittadini, rendendo l’accesso alle informazioni sempre più facile e trasparente.

Ri-Accordi Urbani riprende il nome ufficiale del progetto RI-ACCORDI URBANI – PO FESR 2007-2013 – Asse VIII – Linea 8.1 – Azione 8.1.2 c. Sono già in pubblicazione le foto degli incontri di partecipazione avviati a dicembre 2014 e gestiti dagli esperti di progettazione partecipata Laura Basco, Daniele Morciano, Annalisa Ferri e Gaetano Lopez, individuati attraverso un avviso pubblico promosso dall’amministrazione comunale.

Il percorso è articolato in quattro atelier tematici: Verde e resistenze vegetali, Gioco e tattiche di riuso, Gestione creativa degli spazi, Se io fossi Fuksas.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 21 gennaio alle ore 17, presso il laboratorio Officine degli Esordi in via Francesco Crispi, 5.

Articoli correlati