Bari, area verde attrezzata per cani

Nel rione Poggiofranco di Bari è stata avviata la realizzazione di un’area verde attrezzata per cani. Si tratta del primo giardino adottato da un privato: l’area sarà gestita da Walter Maccagni, proprietario di un negozio per animali situato nei pressi del giardino. All’inaugurazione del cantiere (foto) erano presenti l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, il presidente del II Municipio Andrea Dammacco e Walter Maccagni

L’area sorgerà nel giardino di via Redi, angolo via S. Matarrese, nei pressi dell’Hotel Sheraton a Poggiofranco. Due le zone, una per i cani di grossa taglia e una per i cani di taglia piccola, con uno spazio dedicato al tempo libero dei padroni. 

Il signor Maccagni ha manifestato l’intenzione di creare altre aree per cani, da ricavare all’interno di Parco Due Giugno e Punta Perotti. L’amministrazione comunale sta lavorando per realizzare una zona nel giardino di via Camillo Rosalba.

Ha dichiarato Pietro Petruzzelli: «Questo è solo un primo passo per favorire le famiglie che hanno animali e per rendere la nostra città accogliente e vivibile, per i cani e per i loro padroni. La prossima settimana inoltre, insieme agli uffici della Ripartizione Ambiente e tutela degli animali presenteremo un bando per dare un contributo a fondo perduto, da utilizzare per la sterilizzazione dei cani di proprietà. In questo modo, stiamo provando ad arginare l’elevato tasso di randagismo e di abbandono dei cani».

 

Articoli correlati