Input your search keywords and press Enter.

Bari, aggiudicati provvisoriamente lavori per il waterfront

Sono state completate le procedure di aggiudicazione provvisoria, relative agli interventi di realizzazione del waterfront a Bari, nel quartiere San Girolamo. La gara è stata aggiudicata al consorzio Stabile Valori di Roma. A sinistra, un rendering del porto turistico nell’ansa di San Cataldo.

Secondo il cronoprogramma presentato dal consorzio, l’esecuzione dei lavori previsti dal progetto avrà una durata di 380 giorni. Gli interventi comprendono anche la realizzazione della piazza, dell’impianto di pubblica illuminazione – lato edifici – e due strutture gazebo destinate all’intrattenimento della cittadinanza.

Per quanto riguarda l’importo complessivo dell’opera, che ammonta a 11milioni e 500mila euro, il consorzio ha proposto un ribasso del 3,33%.

Marco Lacarra, assessore comunale ai Lavori Pubblici: «Questo è un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un sogno per i residenti del quartiere e per la città intera. Stiamo rispettando anche questo impegno, nonostante le difficoltà derivanti da norme procedurali stringenti che ci hanno costretti ad un iter progettuale molto lungo. Mi auguro non ci siano ricorsi che potrebbero allungare i tempi per la cantierizzazione dell’opera. Ad ogni modo sono fiducioso sul fatto che tutto possa partire velocemente».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *