Input your search keywords and press Enter.

Bari, accordi per manutenzione Stadio San Nicola

Si è svolto a Bari un incontro operativo tra il sindaco Antonio Decaro, l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso e i dirigenti della società sportiva FC 1908 sullo Stadio San Nicola.

Sono stati concordati i lavori di adeguamento e manutenzione dello stadio ripartiti per competenze tra Comune e società.

L’Amministrazione comunale, già dalla prossima settimana, partirà con la ristrutturazione dei bagni, il controllo generale sul fissaggio delle luci e la verificare dello stato delle strutture in cemento armato.

In capo alla nuova società invece c’è l’impianto di video sorveglianza, le verifiche sull’impianto elettrico e la revisione dei gruppi elettrogeni. Anche questi lavori saranno effettuati nei prossimi giorni in modo da rendere agibile lo Stadio San Nicola per la partita amichevole che si disputerà a Bari il prossimo 30 luglio contro l’Olympique Marsiglia e successivamente il 4 settembre per la partita della Nazionale italiana.

Nei prossimi giorni i rappresentati del Comune e della nuova società calcistica si rincontreranno per definire i termini di due differenti accordi.

A breve termine, le due parti stipuleranno una convenzione temporanea con cui il Comune consente al Bari calcio di partecipare al prossimo campionato utilizzando lo Stadio San Nicola per giocare le partite in casa.

A lungo termine invece si sta valutando una concessione dell’immobile, sulla scia di quella che è stata già adottata per lo Stadio San Siro di Milano e degli impianti della stessa tipologia in altre città.

A termine della riunione il Sindaco Decaro ha chiesto alla dirigenza della società, di prevedere nella stipula degli accordi un numero di giornate in cui rendere lo Stadio disponibile per gli eventi che il Comune, con gli assessorati allo sport e alle culture, intende organizzare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *