Input your search keywords and press Enter.

Assemblea dei soci Pefc Italia

Rendere ancora più efficace, rigorosa e trasparente la certificazione forestale ed introdurre forme specifiche di controllo su particolari tipi di colture arboree. Si svolgerà venerdì 13 aprile presso la Sala Conferenza della sede regionale “Grandi Stazioni” (Fondamenta Santa Lucia) di Venezia l’assemblea straordinaria dell’associazione PEFC Italia, la sezione nazionale dello schema di certificazione.

Il Veneto con i suoi 73. 633 ettari di superficie boscata certificata è la terza regione, dopo Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, che ha una maggior attenzione al tema della gestione forestale sostenibile d’Italia. E’ anche la seconda regione italiana con maggior numero di aziende di trasformazione di legno e carta che garantiscono la tracciabilità del materiale certificato PEFC, dal bosco d’origine al prodotto finito.

La riunione, in particolare, ha l’obiettivo d’introdurre alcune modifiche allo Statuto finalizzate a migliorare la rappresentanza assembleare nel consiglio direttivo. Saranno discusse anche specifiche modifiche agli standard della certificazione regionale nella certificazione di Gestione Forestale Sostenibile ed alla certificazione della Gestione Sostenibile della Pioppicoltura. Altre novità riguardano la partenza di un forum consultativo relativo alla certificazione dell’arboricoltura da legno. Sarà presentato il nuovo sito dell’associazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *