Input your search keywords and press Enter.

Asinobus e Bivacco Magico nel Parco Selva Reale

Domenica 22 settembre, dalle 11 alle 13, il Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA) si trasforma in un posto magico, colmo di sorprese incantate. Grazie all’attività Asinobus, tutti i bambini avranno la possibilità di esplorare il Parco in modo unico. Seduti sul soffice dorso di un asinello e guidati dai propri genitori, potranno osservare il Parco in tutto il suo splendore e la sua naturalezza, osservandone meglio tutti gli animali.

Gli asini sono docilissimi e amano giocare con i bambini; il loro modo di camminare, lento e sicuro, permetterà ai piccoli e ai genitori di conoscere in maniera diversa la natura che li circonda. Gli asini sono degli animali in via d’estinzione e sconosciuti; il Parco li propone come animali di grande compagnia.

Durante il tragitto, i bambini saranno sorpresi da un inaspettato incontro con la Fata e lo Gnomo, che racconteranno ai più piccoli splendide storielle e regaleranno loro emozioni uniche e magie sbalorditive. Inoltre, assieme ai bambini, realizzeranno un vero e proprio Bivacco magico, un accampamento all’aperto nel bel mezzo del bosco ricco di sorprese fatate.

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela del territorio. Un’occasione nuova per avvicinare piccoli e grandi allo straordinario mondo degli animali e della natura, in modo da stimolarne la sensibilità e la tutela.

La prenotazione è obbligatoria. L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Per info e prenotazioni: 346 6070190 – info@selvareale.itwww.selvareale.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *