Input your search keywords and press Enter.

Arte e sostenibilità su una “Spiaggia Libera”

Da giovedì 18 luglio, Spiaggia Libera nel beach-club Coco di Polignano a Mare (BA). La rassegna artistica farà recuperare all’arte una dimensione sociale, coinvolgendo il paesaggio.

La struttura sarà invasa da opere che obbligano gli i visitatori a ricercare l’arte nel paesaggio circostante. In molti casi il lavoro sarà visibile solo al tramonto; l’unica direzione da seguire sarà una freccia che indica SUD.

L’idea di esaltare la natura ed il territorio marino trova ispirazione nell’idea imprenditoriale del beach-club Coco. Per accedere alla spiaggia, i bagnanti camminano su passerelle amovibili in legno (foto), che non stravolgono l’armonia dell’ambiente naturale. I gestori della spiaggia sono attenti alla pulizia del litorale, alla raccolta differenziata ed all’accoglienza dei turisti diversamente abili: questi ultimi possono utilizzare una sedia job per entrare in acqua. Durante la presentazione del piano coste del sud barese, Coco Beach Club è stato portato come caso di studio ed esempio di realizzazione sostenibile e a basso impatto sul territorio.

La mostra sarà visitabile fino al 25 agosto, dal lunedì al venerdì (ore 20-23). Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *