Input your search keywords and press Enter.

ARS. Arte che realizza occupazione sociale

Si è conclusa una fase decisiva di ARS. Arte che realizza occupazione sociale. Il concorso, promosso dalla Fondazione Italiana Accenture, assegna risorse fino a un milione di euro al progetto che meglio saprà generare occupazione sociale sostenibile, facendo leva sul patrimonio artistico italiano.

Dal numero totale di proposte inviate attraverso la piattaforma digitale ideaTRE60, tra dicembre 2012 e maggio del 2013, oltre 500 sono passate al vaglio delle diverse giurie per le fasi successive del concorso, fino ad arrivare all’inizio di settembre alle 10 idee finaliste.

Il progetto vincente dovrà dimostrare di poter generare occupazione sociale sostenibile. Esso si dovrà caratterizzare come modello scalabile e  replicabile, qualificandosi quindi come tassello importante di un nuovo modello di sviluppo nazionale.

Il 28 ottobre sarà decretato il vincitore che otterrà il finanziamento. L’evento si terrà presso Palazzo Barberini a Roma, nel corso del quale saranno presenti personalità di spicco del mondo dell’arte e del Terzo Settore, istituzioni e aziende interessate a dibattere il tema e a conoscere da vicino i progetti finalisti del concorso.

Le idee vincitrici, sulla piattaforma idea TRE60.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *