Input your search keywords and press Enter.

Arpa Puglia: relazione sull’Incendio all’Ilva

E’ esploso un incendio all’Ilva di Taranto. Sono intervenuti i tecnici dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente della Puglia (ARPA) coordinati dal Direttore del Dipartimento dottoressa M. Spartera, per verificare l’accaduto e valutare gli impatti ambientali determinati dall’evento.

Sul caso sono state effettuate le verifiche sulle registrazioni dei dati ambientali rilevati dalle stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria presenti nel Comune di Taranto e stilato una relazione, dalla quale emerge che “la stazione di monitoraggio di Via Machiavelli presso il quartiere Tamburi di Taranto, vicina allo stabilimento Ilva, che risultava pressoché sottovento rispetto alla nube, mostrava valori medi di IPA tot sensibilmente più alti.

Per le altre centraline della rete di monitoraggio presenti nella città di Taranto, invece, non sono stati rilevati valori anomali di concentrazione degli inquinanti. Solo presso la centralina di via Alto Adige sono state registrate concentrazioni di IPA tot più elevate nelle ore successive all’avvenimento. Tutti i dati, comunque, sono disponibili presso il Dipartimento di Taranto di Arpa Puglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *