Input your search keywords and press Enter.

Archeotrekking: immersione nella natura e nella storia

Un’immersione nello spettacolare ambiente, svelato dalle guide agli amanti delle camminate che vorranno cimentarsi in una passeggiata di 7 km: questo è Archeotrekking, l’appuntamento con gli appassionati di archeologia, natura e trekking, che avrà luogo domenica 21 ottobre nella cornice del Parco naturalistico Archeologico di Vulci, che si estende per diversi ettari a circa 120 km da Roma.

Attraverso l’antica città, si arriva alla Valle del fiume Fiora per il primo passaggio più impegnativo: il guado del fiume per arrivare alla sponda sinistra del Fiora dove si visita la celebre Tomba François. Il percorso prosegue alternandosi sulle due sponde del fiume fino a raggiungere il laghetto del Pellicone, dove ci si potrà riposare per la pausa del pranzo. Nel pomeriggio ha inizio la parte più emozionante del percorso: le guide accompagnano i visitatori all’interno del canyon formato dal fiume Fiora e grazie all’aiuto di corde si percorre un lungo tratto del letto del fiume, camminando sulle rocce laviche, tra piccole spiaggette nascoste dalla vegetazione.

C’è tempo fino al 19 ottobre per iscriversi all’iniziativa. Per info e prenotazioni 0766.89298 (massimo 30 partecipanti). Costo 15 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *