Input your search keywords and press Enter.

Appuntamenti con l’Ambiente: i convegni d’autunno

Una serie di convegni e mostre che riguardano l’Ambiente, in programma il prossimo autunno, da nord a sud. A Roma, dal 5 al 7 settembre, Zero Emission Rome: manifestazione dedicata alle energie rinnovabili, solare (nella foto messa in posa di pannelli fotovoltaici) ed eolica, micro-idroelettrica, biogas e la cogenerazione; alla sostenibilità ambientale, veicoli elettrici; ai cambiamenti climatici. Fiera di Roma, lungo l’autostrada che collega l’Eur con l’aeroporto di Fiumicino.

Dal 14 al 16 settembre, a Ulzio (TO) BosTer 2012, Bosco e Territorio: fiera biennale, dedicata alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano, riqualificazione fluviale, prevenzioni rischi idrogeologici, prevenzione incendi boschivi, certificazione del legno e rintracciabilità della sua provenienza.

Il circuito per lo sviluppo delle Smart Cities in Italia propone a Torino dal 27 al 28 settembre Telemobility 2012, Telematics and Information Forum e a Bari il 4 e 5 ottobre, Green City Energy Med.

“Incentriamoci sulla crescita sostenibile, quale fattore di cambiamento della società” è lo slogan che presenta il secondo convegno nazionale di Eco-news, in collaborazione con il Kyoto Club; a Roma, il 29 ottobre giornata di scambio tra stakeholders sulla crescita sostenibile. Palazzo del Campidoglio, Sala della Protomoteca iniziativa di Ecoincentriamoci.

Quindi a Genova, il 29 e 30 novembre, Green City Energy on the sea, sempre nell’ambito del progetto Green City Energy.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *