Input your search keywords and press Enter.

Approvvigionarsi alla Casa dell’Acqua, quali vantaggi?

A Bisceglie (BAT), rispettare l’ambiente è un gesto facile e naturale, come bere un sorso d’acqua: è attiva già da tempo, infatti, presso il locale supermercato Famila, la Casa dell’Acqua (foto), una moderna fontana che eroga acqua dell’Acquedotto Pugliese refrigerata, controllata e filtrata, sia liscia, sia gassata.

Gli effetti benefici che la Casa dell’Acqua ripercuote sull’impatto ambientale ed economico sono rilevanti: l’utente, a fronte di un modestissimo corrispettivo (5 centesimi al litro) può approvvigionarsi attingendo alla fontana con bottiglie di vetro e plastica già utilizzate. Il riutilizzo dei contenitori consente un significativo risparmio di emissioni di CO2.

Il circolo virtuoso così innescatosi, che coinvolge sia l’ambiente, sia il portafoglio, ha spinto il Gruppo Megamark a proporre l’iniziativa all’interno della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, procrastinandone in qualche maniera la sua recente scadenza: la Casa sarà infatti disponibile a tutti gratuitamente fino a domenica 2 dicembre. Ancora una settimana, insomma, per sperimentare e acquisire modelli di vita più eco-logici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *