Input your search keywords and press Enter.

Anche nella BAT il Dipartimento provinciale dell’Arpa

L’istituzione del Dipartimento provinciale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) nel territorio della Barletta-Andria-Trani è la richiesta contenuta in un’interpellanza urgente presentata dal consigliere regionale Filippo Caracciolo. La sesta provincia pugliese, infatti, non è ancora dotata di una propria sede dell’agenzia.

“La sesta provincia – spiega Caracciolo – ha bisogno di tale struttura sul proprio territorio per permettere una più efficace gestione della zona ed una maggiore tempestività degli interventi. Molteplici sono le emergenze ambientali che si sono verificate sul territorio negli ultimi periodi: l’inefficienza dei metodi di rilevazione della qualità dell’aria, problematiche ambientali legate alla presenza di opifici industriali e fabbriche varie”.

Con l’insediamento di una sede dell’Arpa a Barletta e la collaborazione con il Dipartimento di prevenzione della ASL BT, quindi, si darebbe vita ad un vero e proprio polo di prevenzione che garantirebbe un più efficace esame dei problemi della protezione dell’ambiente attraverso la programmazione d’iniziative di promozione e tutela del benessere collettivo e della salute pubblica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *