AMTAB, Tariffe agevolate per gli abbonamenti studenti

Potenziamento del servizio per collegamento scuole e abbonamenti a tariffa agevolata “MUVT in bus 365”

 

Da giovedì 14 settembre entrerà in vigore il servizio invernale di trasporto pubblico locale dell’AMTAB. Contestualmente verranno potenziati i collegamenti da e per le scuole superiori in supporto alle linee ordinarie. I nuovi orari e percorsi potranno essere consultati sul sito www.amtab.it o richiesti agli operatori del numero verde 800 450444.

Per usufruire del servizio scolastico è possibile acquistare al costo di € 20 i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata “MUVT in bus 365” che danno diritto a viaggiare gratuitamente in tutte le ore della giornata su tutte le linee del trasporto pubblico locale. In alternativa ci si può avvalere di altre agevolazioni riservate agli studenti all’indirizzo: https://www.muvt.app/abbonamenti-studenti-2/.

Gli abbonamenti vengono rilasciati solo ed esclusivamente in formato elettronico in maniera totalmente digitalizzata e in modalità self service.

Come acquistare gli abbonamenti

Per poter acquistare gli abbonamenti l’utente dovrà munirsi della MUVT card, acquistabile presso le rivendite autorizzate al costo di € 2, da registrare e associare solamente da Pc attraverso l’applicativo MUVT (https://muvt.app/card). È possibile scaricare le istruzioni per il rilascio online degli abbonamenti da questo link. Una volta associata la card al proprio account MUVT, si potrà procedere all’acquisto dei titoli di viaggio, direttamente online pagando con carta di credito, carta prepagata, o in contanti presso qualunque ricevitoria Sisal.

L’agevolazione tariffaria viene attivata immediatamente; in un secondo momento gli operatori Amtab provvedono a verificare la veridicità di quanto dichiarato dall’utente attraverso controlli a campione.

Attenti alle multe

L’abbonamento dovrà essere obbligatoriamente validato ogni qualvolta si sale sul bus; la mancata validazione e il mancato utilizzo dell’abbonamento (minimo di tre validazioni nei primi tre mesi di validità dello stesso), comporterà l’annullamento del titolo senza alcun preavviso e senza diritto ad alcun rimborso.

I titoli sono rivolti a tutti i cittadini residenti o dimoranti nel Comune di Bari, a tutti gli studenti di ogni ordine e grado che attestino che il proprio luogo di studio è nella città di Bari.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.amtab.it mentre un servizio di supporto e assistenza è disponibile al seguente indirizzo: muvt.app@amtab.it.

Articoli correlati