Input your search keywords and press Enter.

Ambiente, Roma sceglie sostenibile

E’ stato stretto un patto tra il Comune di Roma e la società civile. A sigillarlo è stato il workshop  “Roma sceglie sostenibile” per illustrare il progetto finalizzato alla salvaguardia ambientale ed allo sviluppo della mobilità sostenibile.

Le aziende, infatti, hanno presentato nuove tecnologie pensate per la sostenibilità ambientale nelle forme più disparate, dalla birra che riduce l’impatto ambientale nelle sue fasi di produzione ed infestamento, alle vetture elettriche già in uso da qualche tempo dal Comune di Roma. Le maggiori associazioni ambientaliste, invece, hanno illustrato i propri sforzi, l’impegno ed i progetti per una migliore sostenibilità ambientale all’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Marco Visconti.

«E’ un passo fondamentale ed imprescindibile quello del confronto con la società civile – ha spiegato Valentina Coppola, presidente dell’Associazione Earth – poiché qualsiasi amministratore occupa la sua posizione per un tempo troppo breve per poter comprendere in pieno le problematiche esistenti e le possibili risoluzioni».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *