Input your search keywords and press Enter.

Ambiente, Bandiera Blu ad Otranto

Stamane, 14 maggio, sono stati resi noti i vincitori della Bandiera Blu. Il riconoscimento è stato istituito nel 1987, Anno Europeo dell’Ambiente, dalla FEE, Foundation for Environmental Education.

Ogni anno sono premiati i comuni rivieraschi che gestiscono sostenibilmente il proprio territorio. Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione è considerata un criterio imperativo; altri parametri presi in esame sono la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

Anche nel 2013, la Bandiera Blu è stata assegnata al Comune di Otranto (LE). L’annuncio è stato dato a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; presente il sindaco della città salentina, Luciano Cariddi. Il merito, ha affermato il sindaco, va sia all’amministrazione comunale per il lavoro svolto sul territorio, ma anche ai cittadini ed alla loro sensibilità nei confronti dell’ambiente in cui vivono. «Accogliamo questo riconoscimento – conclude Cariddi – soprattutto come sprono per continuare nel tanto lavoro che ancora abbiamo da fare, consapevoli che per proteggere la natura e la bellezza del paesaggio occorre tantissimo impegno».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *