Input your search keywords and press Enter.

Ambient&Ambienti parla alla città

Ambient&Ambienti si rivolge alla città di Bari (nella foto di Gianni Avvantaggiato, la città vista dall’alto – si ringrazia il ROAN della Guardia di Finanza di Bari) e propone azioni e comportamenti ecosostenibili. È questo il senso degli eventi cui il nostro web-magazine partecipa in questi giorni.

Mercoledì 17 ottobre il direttore di Ambient&Ambienti  Lucia Schinzano ha tenuto una conferenza ad un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Liceo Linguistico “Romanazzi” . L’incontro rientra nel progetto Retronics – Comenius multilaterale, che vede il Romanazzi protagonista di un’esperienza di confronto con alcune scuole polacche, tedesche, spagnole e turche sul tema del riciclo dei rifiuti; l’iniziativa è finanziata con fondi UE e vedrà lo scambio di visite tra le scolaresche fino a novembre 2013.

Giovedì 18 ottobre alle ore 16, 30, invece, l’auditorium “Circoscrizione VIII” (via G. Trevisani, 206 ) ospiterà l’incontro La cura dell’ambiente: un’occasione di crescita, a cura del Centro Aperto Polivalente per Adolescenti “Ragazzi in…Libertà”. Oltre al direttore di Ambient&Ambienti Lucia Schinzano, interverrà il Prof. Cosma Cafueri (Biologo naturalista, Esperto di didattica scientifica ed ambientale). Seguiranno esperienze e testimonianze degli educatori del CAPS Libertà, del WWF Puglia, dei soci della cooperativa Ecopolis.

Infine sabato 20 Ambient&Ambienti parteciperà presso la sede di The Hub Bari – Pad. 129 della Fiera del Levante,  a QuickyMedia, il meeting dei web media pugliesi, evento organizzato dall’APS Media Gate e RadioLuogoComune, sostenuto e patrocinato da Bollenti Spiriti – Regione Puglia, grazie al finanziamento di Principi Attivi 2010.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *