Altromercato parteciperà al Fuorisalone 2014 (a Milano dall’8 al 13 aprile). L’organizzazione equo e solidale presenterà eventi e proposte dedicate all’artigianato ed al design etico.
Il pubblico di Fuorisalone potrà partecipare a laboratori artigianali e degustazioni di cibo equosolidale. Inoltre, saranno date anticipazioni della prossima collezione Tavola e Cucina Autunno/Inverno 2014 (nella foto, alcuni prodotti). Altromercato proporrà prodotti che rispondono all’esigenza di un nuovo modo di vivere la casa: più responsabile, all’insegna del rispetto dell’uomo e dell’ambiente, senza dimenticare stile e design contemporaneo.
Due le location prescelte, nel cuore del Brera Design District: la Bottega Altromercato, in via Mercato 24 e l’Appartamento LAGO, in via Brera 30.
Nella Bottega di via Mercato 24, Altromercato presenta Una Casa Grande come il Mondo. Plasmare la materia, creare prospettive con un design equosolidale: una mostra – racconto, con laboratori artigianali aperti al pubblico e aperitivi dal mondo. Lo spazio diventerà un’officina creativa, dove i visitatori potranno sperimentare le tecniche di decoro ricami su argilla e le stampe su cotone con il blockprinting. L’evento si arricchirà con il Fair food, aperitivo equosolidale a cura della Cooperativa Chico Mendes di Milano.
L’appartamento LAGO, invece, ospiterà una mostra-racconto. Si potrà scoprire in anteprima una selezione di pezzi unici di design equosolidale dalla nuova collezione Casa Autunno/Inverno 2014 Altromercato: dalle terrecotte indonesiane ai legni per la tavola provenienti dal Kenya, passando per i ricami su argilla del Nepal. E ancora, storytelling di contadini ed artigiani, showcooking e assaggi di prodotti equosolidali. Il tutto, in coerenza col manifesto dell’Interior Life: esso si basa col principio di volersi bene per migliorare la vita interiore, punto di gravità intorno al quale far ruotare anche la progettazione degli ambienti.