Alta Formazione in Design for Wellness & SPA

QC Terme – Milano

POLI.design, consorzio del Politecnico di Milano, lancia la seconda edizione del corso di Alta Formazione in Design for Wellness & SPA. Il percorso formativo è dedicato al settore benessere e alla progettazione degli spazi Wellness & SPA di hotel, palestre e centri benessere. Il corso ha ottenuto il patrocinio di AIPi – Associazione Italiana Progettisti d’Interni.

In aula, si confronteranno albergatori, manager, progettisti ed aziende. I partecipanti approfondiranno la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Tra i docenti del corso vi sono importanti architetti italiani del settore, tra cui Marina Baracs, Caberlon Caroppi, Giulio Ceppi, Francesco Lucchese, Simone Micheli, Franco Scaglia; i professori del Politecnico di Milano approfondiranno le tematiche di design in rapporto alla progettazione e all’arredamento. Professionisti specializzati svilupperanno temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per una lettura ampia e multidisciplinare del settore. Completano il percorso didattico visite serali, guidate dai docenti, a hotel, SPA e centri benessere, spazi innovativi, palestre e locali di Milano.

Il corso è realizzato in collaborazione con QC TERME e i più prestigiosi media partner del settore. Saranno rilasciati Crediti Formativi Professionali (CFP).

Per info ed iscrizioni, collegarsi al sito POLI.design.

Articoli correlati