Input your search keywords and press Enter.

Alla BIT di Milano grande successo della nautica

La nautica da diporto made in Puglia è un settore che ha avuto grande successo alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), a Milano. Lo dimostra anche il fatto che l’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia vi ha dedicato il workshop “La Puglia a vele spiegate”.

L’evento, organizzato grazie al supporto operativo dello Sprint Puglia (Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle imprese), ha visto tra i suoi protagonisti il Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, l’aggregazione, riconosciuta in via definitiva dalla Regione Puglia, che riunisce imprese associazioni, sindacati, enti, università e centri di ricerca.

Il workshop è stato introdotto da Vincenzo Caforio, Segretario del Distretto, che ha trattato il tema “Il mare da sogno – Il sistema dei porti turistici pugliesi per vivere e amare la Puglia”. E’ intervenuto Alfredo Malcarne, Presidente dell’Assonautica regionale, parlando dell’accoglienza dei diportisti. Roberta Mazzotta dell’agenzia regionale Pugliapromozione si è occupata, invece, di arte, storia, cultura, paesaggio e tradizione enogastronomica visti come una straordinaria opportunità per il turista venuto dal mare, invece, l’intervento di . Le conclusioni sono state affidate al presidente del Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, Giuseppe Danese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *