Input your search keywords and press Enter.

Al via il progetto comunitario per il trattamento delle acque in Sumatra

Asia Pulp & Paper Group (APP) ha annunciato di aver stretto una collaborazione con il programma “Uomo e Biosfera Indonesia (Man and Biosphere Programme, MAB) Indonesia–LIPI” per un importante progetto comunitario per il trattamento delle acque nel cuore di Sumatra. Il programma potrebbe potenzialmente fornire acqua pulita e sicura a milioni di persone in Indonesia. L’obiettivo è sviluppare le riserve della biosfera indonesiane per mezzo della promozione di un’interazione bilanciata tra l’uomo e la natura per migliorare il benessere generale della popolazione indonesiana.

Il programma, attualmente sotto forma di progetto pilota, potrebbe aiutare a creare, su base locale, sistemi di trattamento delle acque volti ad affrontare il problema dell’accesso limitato all’acqua potabile che impatta fortemente le comunità delle aree remote della provincia di Sumatra. Il Governo indonesiano, in allineamento al programma “Obiettivi ONU del Millennio” (Millenium Development Goals), da conseguire entro il 2015, ha già individuato accessi migliori all’acqua potabile per la sua popolazione, tuttavia i problemi legati all’acqua potabile permangono ancora nelle aree forestali di bassopiano, dove l’acqua contiene livelli elevati di materiale insalubre.

Si tratta, comunque, del primo stadio di un programma a lungo termine finalizzato allo sviluppo di un bio-villaggio all’interno della Riserva della Biosfera Giam Siak Kecil-Bukit Batu (GSK-BB), nella provincia di Riau a Sumatra.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *