Input your search keywords and press Enter.

Al via EnergyMed 2012

Ormai è tutto pronto per EnergyMed 2012, il salone sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica. Nell’anno dell’energia sostenibile promosso dall’ONU, la mostra convegno organizzata dall’Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), diventa annuale e celebra, dal 22 al 24 marzo la quinta edizione proprio in occasione della giornata mondiale dell’acqua alla Mostra d’Oltremare.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Napoli e le Province di Benevento e Napoli, Arin ed Enel, con la partnership di Tirreno Power.

La scelta organizzativa prende le mosse dalle 20mila presenze dell’edizione 2011, (+10% delle aziende espositrici) ed ora l’obiettivo è diventare la piattaforma espositiva e degli interscambi commerciali del Mediterraneo. A supportarle, però, ci sono anche da alcuni dati sull’occupazione indicati da Unioncamere, secondo i quali il 38% delle assunzioni delle aziende nel 2011 riguarda figure professionali legate alla sostenibilità: sono 227 mila sul totale delle circa 600 mila previste dalle imprese, 97.600 delle quali (il 16,4% del totale) sono legate alle “professioni verdi”, ovvero quelle dei settori energie rinnovabili, gestione delle acque e rifiuti, tutela dell’ambiente, mobilità ed edilizia sostenibile ed efficienza energetica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *