Input your search keywords and press Enter.

Al via domani Mediterre 2012

Ci sarà spazio per i temi della sostenibilità ambientale, green economy, difesa del mare e politiche di risparmio per acqua, energia ed attenzione per il clima a “Mediterre 2012 – Cantiere euromediterraneo della sostenibilità”, che s’inaugurerà domani alle 9.30 nel nuovo padiglione della Fiera del Levante (sala Mediterraneo). A dare il via alla settima edizione, voluta da Regione Puglia e Federparchi, sarà il governatore pugliese, Nichi Vendola, dall’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente, Lorenzo Nicastro, dal presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri, dal presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti, dal presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, dal presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, e dall’assessore al Marketing Territoriale, Gianluca Paparesta.

L’europarlamentare Sergio Silvestris, il presidente della Commissione parlamentare Agricoltura e Sviluppo Rurale, Paolo De Castro, la parlamentare europea, Ines Ayala Sender, la presidente del Comitato delle Regioni, Mercedes Presso, ed il presidente della regione Puglia, Nichi Vendola, interverranno al convegno di apertura “Rio+20. L’impegno delle istituzioni per la costruzione di uno sviluppo durevole”.

Alle ore 15.00 il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, e gli assessori alle Opere pubbliche e Protezione civile e alle Politiche Giovanili, Fabiano Amati e Nicola Fratoianni, parteciperanno al convegno sul tema “La ricerca dei beni che accomunano: l’uso sostenibile delle risorse” (sala Mediterraneo). Sempre alle 15.00 (sala Egeo) si terrà il workshop sul sistema agenziale per lo sviluppo ecosostenibile del Mezzogiorno. Introdurrà i lavori Giorgio Assennato, direttore generale dell’Arpa, a conclusione l’intervento dell’assessore alla Qualità dell’Ambiente, Lorenzo Nicastro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *