Input your search keywords and press Enter.

Al via ai percorsi di biodiversità a Conversano

L’ambiente ed il suo variegato mondo saranno protagonisti dei “Percorsi di Biodiversità”, una giornata di studio sui temi della partecipazione pubblica e delle esperienze di ricerca per la tutela della natura in Puglia, che si terrà l’11 febbraio alle 9,00 pressola Sala Multimedialedi S.Chiara a Conversano. L’incontro, organizzato dall’Associazione Polyxena e dal Centro di Educazione Ambientale di Cisternino, è aperto a tutti e si svolgerà.

La giornata sarà articolata con interventi e dibattiti in cui giovani ricercatori e esperti del settore del Dipartimento di Zoologia e della Facoltà di Agraria dell’Università di Bari esporranno tecniche e risultati dei loro studi. Saranno inoltre presentate le esperienze delle associazioni che da anni operano sul territorio pugliese e che, grazie all’aiuto di cittadini appassionati e consapevoli, portano avanti progetti e raccolgono dati utili alla salvaguardia del territorio.

Interverranno l’Assessore alla qualità del Territorio della Regione Puglia, Angela Barbanente,la Dirigente ServizioAssetto del Territorio-Ufficio Parchi, Francesca Pace, il Sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, l’Assessore alla Cultura del Comune di Conversano, Pasquale Sibilia e il Dirigente dell’Ufficio Ambiente, Francesco Longo.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e dell’Assessorato alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, della Rete IN.F.E.A. della Regione Puglia, di Butterfly Conservation Europe, dei Comuni di Conversano e Cisternino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *