Input your search keywords and press Enter.

Al quartiere Libertà un giardino in ricordo di Mimmo Bucci

Un’area destinata a verde per ricordare un ragazzo del suo quartiere tragicamente scomparso. Sarà ricordato così Mimmo Bucci, il musicista travolto da una moto sul lungomare di Bari il 16 maggio 2007 mentre tornava a casa. A lui sarà intitolato il giardino tra via De Bernardis e via Don Bosco, nel quartiere Libertà.

La decisione del sindaco di Bari, Michele Emiliano è scaturita dopo aver ricevuto a Palazzo di Città alcuni amici del ragazzo tragicamente scomparso, i quali hanno consegnato al primo cittadino una petizione con oltre tremila firme di residenti che chiedevano di ricordare il giovane artista barese proprio nel suo quartiere.

“Intitolare a Mimmo un giardino nel quartiere in cui è nato e cresciuto – ha commentato il sindaco Emiliano – è un atto semplice che racchiude però la consapevolezza di quanto sia importante per tutti noi mantenere vivo l’impegno e il talento di questo ragazzo, che oggi non è più fisicamente con noi ma che continua ad essere vivo nel ricordo di quanti gli hanno voluto bene”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *