Input your search keywords and press Enter.

Al Liceo Flacco di Bari un’altra tappa della mostra SIGEA “Paesaggi geologici della Puglia”

Dopo la presentazione avvenuta qualche settimana fa all’Istituto Euclide, la mostra Paesaggi geologici della Puglia farà tappa al Liceo Classico Flacco di Bari a partire da oggi, 10 dicembre.

L’evento, organizzato dalla sezione pugliese del SIGEA – Società Italiana di Geologia Ambientale in collaborazione con l’ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, prevede l’esposizione di 60 opere che, nel loro insieme, possano dare un’idea della straordinaria varietà del paesaggio geologico pugliese e dell’integrazione che le attività dell’umanità possano avere con esso.

In occasione dell’apertura della mostra, si terrà un seminario di informazione curato dagli esperti del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nel corso del quale sarà evidenziata la straordinaria varietà del paesaggio geologico pugliese.

La mostra, in programma sino al 15 dicembre, sarà visitabile ogni giorno dalle ore 9.30 alle 12.30 e di pomeriggio dalle 16 alle 18 (escluso il sabato). Per informazioni e prenotazioni di visite guidate, rivolgersi al seguente recapito telefonico: 080-5211809.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *