Input your search keywords and press Enter.

Ai Caraibi colonnine di ricarica per veicoli elettrici, italiane

La tecnologia green italiana sbarca ai Caraibi. Le isole della Guadalupa installeranno 39 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, simili ai tradizionali distributori di benzina, prodotte da Energy Resources Green Mobility, azienda del Gruppo Energy Resources attivo nel settore delle rinnovabili e della sostenibilità a 360 gradi. Nel paradiso caraibico si viaggerà, quindi, a emissioni zero.

Il proprietario del veicolo elettrico acquista una tessera personalizzata ricaricabile; quando ha bisogno di energia, si ferma a una colonnina di ricarica, attacca la spina al mezzo e accosta la tessera al lettore Rfid (una tecnologia per l’identificazione automatica e la memorizzazione dati), che riconosce l’utente e visualizza sul display il credito di energia disponibile. Una volta completata la ricarica, l’utente stacca la spina e “passa” nuovamente la tessera, il display visualizzerà l’importo residuo.

“Si tratta di un sistema pratico e innovativo che trasformerà il nostro modo di muoverci e la nostra quotidianità – commenta Ernesto Morandi, presidente di Energy Resources Green Mobility -; ci abitueremo a lasciare la macchina o lo scooter in carica mentre siamo a lavoro o a fare shopping. Il futuro della mobilità è questo. L’Italia è ancora indietro dal punto di vista degli interventi infrastrutturali necessari, ma le cose si stanno muovendo: stiamo entrando nella fase di svolta perché il mezzo elettrico diventi di massa in Europa”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *