Input your search keywords and press Enter.

Aggiudicati i lavori per la Strada regionale n° 8

Sono stati appaltati i lavori per la costruzione del primo lotto della strada regionale n° 8 che attraversa i comuni di Lecce, Lizzanello, Vernole e Melendugno.

Il tracciato originario della strada è stato modificato con l’avvicinamento notevole a quello della strada provinciale n° 1 e la conseguente sovrapponibilitá sostanziale delle funzioni. Di fatto, quindi, il percorso della regionale n° 8 è stato portato a coincidere per oltre il 50% del suo sviluppo con la strada provinciale n° 1 mentre per i restanti tratti realizza un innesto più efficiente per l’abitato di Lecce;  nella parte adiacente gli abitati di Vernole e Melendugno realizza, invece, una variante esterna agli abitati in modo da allontanarsene e decongestionarli.

“La finalità dell’opera – ha sottolineato Fabiano Amati, assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile della Regione Puglia – è snellire e rendere sicuro il traffico che attualmente si snoda dalla città di Lecce fino alla zona delle località marine della costa orientale e viceversa. La Regione Puglia ha ottenuto, di recente e a seguito di un tormentato percorso giudiziario, la disponibilità del finanziamento a suo tempo concesso dallo Stato e poi revocato”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *